Gli allevamentori locali come patrimonio territoriale.
Attualmente buona parte delle carni presenti sugli scaffali dei supermercati deriva da allevamenti intensivi. Intendiamo tecniche industriali per ottenere la massima quantità di prodotto al minimo costo. Queste procedure spesso non rispettano la crescita dell’animale e possono causare danni ambientali.
I clienti più sensibili chiedono metodi di allevamento dove l’attenzione per le esigenze etologiche e comportamentali dell’animale sono alla base del rapporto uomo-animale allevato, così come il rispetto dell’ambiente e l’attenzione verso un’elevata qualità di ciò che mangiamo.
I maiali che noi lavoriamo sono allevati a Monte di Malo, nelle colline vicentine. Vivono in stalle confortevoli, pulite e asciutte sia d’inverno che in estate. Gli ambienti sono ben ventilati con aree in cui beneficiare della luce solare. In generale tutto l’allevamento permette agli animali di manifestare il loro comportamento di specie.
L’accrescimento non è forzato ma naturale con conseguente riduzione di grassi saturi e di colesterolo. Il latte delle scrofe è il primo nutrimento naturale. Idem per gli alimenti successivi: cereali, proteine vegetali e siero di latte. Nutrimenti conosciuti, controllati e certificati per garantire una produzione di carne genuina.
Se vuoi saperne di più contattaci. Se raggiungiamo un numero minimo possiamo organizzare una visita!